montare via NFS

Dopo aver configurato la scheda di rete, devo aggiornare la potato di
mio fratello coi pacchetti che ho già sul mio pc e ho pensato di fare
così: seguendo i consigli di NN_il_Confusionario, mi creo Packages e
Packages.gz per la dir dove ho messo la roba, poi modifico
/etc/apt/sources.list in modo che punti alla dir in cui viene montata
via NFS la dir del mio pc coi pacchetti, e via di apt-get. Il problema
sorge quando monto sul pc di mio fratello, via NFS, la dir del mio.

Ecco cossa succede:

root@casetta: /root# mount -v -t nfs 192.168.0.10:/home/pacchetti
/debNFS
mount: 192.168.0.10:/home/pacchetti failed, reason given by server:
Permission denied

Ho messo l'IP (192.168.0.50) sia in /etc/hosts.allow che in
/etc/hosts.deny e in /etc/exports la dir da montare e l'IP, ma niente.
Da notare che non riesco a montare niente via nfs e sto usando il kernel
2.2.19-idepci di serie, che ha attivato il supporto

Dov'è che sbaglio?

Grazie in anticipo
Giuliano
--