Re: Hard disk

On Thu, Aug 23, 2001 at 07:46:08PM +0200, Ferdinando wrote:
> Ma la faccenda del 1024° cilindro non era riferita solamente all'avvio di
> Linux, poi risolto anche dalle ultime versioni di Lilo, non mi dire che
> Linux non supporta hard disk di dimensione maggiore di 8G ?

No di certo.

> Al limite mi "accontenterei" anche se non troppo felicemente di ridurre il
> disco a 8G pur di essere certo di poterci scrivere sopra senza avere
> problemi.

Io ho un P133 e un disco IBM da 9.1Gb e lo uso da un bel po' ormai. Linux se ne frega
del bios e vede comunque il disco, anche se lo rimuovi dal bios. Gli ho detto a mano
la geometria che poi e' quella che vedeva Linux e lo uso senza problemi.

hda: IBM-DJNA-370910, 8693MB w/1966kB Cache, CHS=1108/255/63, (U)DMA
--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org