Re: Finalmente provato il Backup on a Floppy... :)

Mandi! MaX in the FaX
  In chel dí si favelave...

MitF> mi interessa molto.. peró lo potresti spiegare un po' piú
MitF> approfondito... con piccoli esempi?

Boh, mi pare di essere stato abbastanza chiaro, dimmi che cosa non è
chiaro e magari vedo di dilungarmi...

MitF> h tutta l'aria di poter diventre un miniHOWTO
MitF> "Cloning linux mini-HOWTO"

Nah... veramente il modo migliore di fare cloning sarebbe stato quello
di scaccare il disco da una macchina e installarlo nell'altra, copiando
i files brutalmente. Avrei sicuramente risparmiato tempo...

Solo che volevo provare questo sistema (lo uso da anni ma sempre e solo
in teoria), che ha il vantaggio di poter essere usato anche in caso di
morte del disco della macchina sorgente.

[ovviamente questo non elimina l'esigenza di un sano backup,
semplicemente in una macchina che ad esempio tiene solo la posta, e gli
utenti la prelevano spesso, il backup di poche cose (/etc,
/var/spool/mail/, /home, ...) e delle informazioni sui pacchetti
instalati può essere sufficiente a ripristinare il sistema.]

--
  La tua tana sta in collina, Dr. Dobermann, seimilioni a metro quadro
  e tua moglie sembra proprio una regina,