Re: Hard disk

On Wed, Aug 22, 2001 at 10:20:12PM +0200, Ferdinando wrote:
> hda: QUANTUM FIREBALLlct08 08, ATA DISK drive
> hda: 16514064 sectors (8455 MB) w/418KiB Cache, CHS=1092/240/63, UDMA(33)

e sono i valori giusti che il QUANTUM FIREBALLlct08 08 deve avere?

> Io però scusami ma non capisco lo stesso, perchè lo dovrei forzare

ho detto se occorre

> problema è che fdisk e parted riconoscono 1092 cilindri, cfdisk ed un altro
> tool ne riconoscono 1023.

> Possono essere le impostazioni del bios ?

avere il bios e il kernel di linux che assegnano la stessa geometria
puo` essere meglio (specie per il boot loader)

Se a entrambi fai fare LBA in modo da restare sotto il fatidico cilindro
1023 ... (se possibile, ma temo che il tuo HD sia leggermente piu` grosso
del limite raggiungibile con LBA, e il tuo problema dei riconoscimenti diversi
e` proprio questo)