Configurazione Scheda Video

Ciao a tutti,
sto installando per la prima volta la Debian Potato su

un Athlon 900 con XF86Setup, ma non trovo il driver
per
la mia scheda  ATI XPERT 2000  32MB AGP. Il server X
non parte, lo schermo resta nero e si blocca tutto.
Riesco comunque a ritornare alla console con
CTRL+Alt+PF1.  Qualcuno mi puo' dare una dritta?
Ho gia' provato a lanciare uno script xf86setup
copiato dagli esempi con una configurazione minima
(VGA/Monitor) generica, ma non mi schiodo.
  Grazie.    Alex.