Re: Due pc che non pingano

Patrick Charbonnier wrote:

> Ciao,
> se escludi problemi legati al cavo e al hub (visto che con <<l'altro>>
> funziona devi ricercare il problema a mio avviso nella driver della
> scheda di rete o nella configurazione, prova ad eseguire il comando

la scheda è una NE2000, ha un adesivo con un simbolo della Novell sul
Realtek 8019, l'ho presa usata assieme ad un'altra e vanno perfettamente
sotto windows.

> arp -n e dovrebbe darti tutti i mac address che sono sullo stesso
> segmento.

se non ricordo male, l'avevo dato, forse con lo stesso parametro, ma non
mi pare d'aver visto nulla; però non ne sono sicuro, il pc è di mio
fratello e adesso non ce l'ho sotto mano, vedrò mercoledi o più in là.
Nel frattempo, c'è qualcosa che potrei leggere sull'installazione di una
scheda di rete in un sistema già esistente e funzionante?

grazie ancora e ciao

Giuliano
--
c'è una meta