Re: Woody

Riguardo a Woody, ho notato che non c' è, almeno fino in questo momento
un sistema di base minimale come base.tgz da cui configurare il sistema Debian/Gnu Linux in rete/Internet ed installare il resto dei pacchetti da rete tramite apt.
Quindi, ho adottato il sistema di installare un sistema minimale di
base di Potato.
Poi ho digitato:
dpkg -l | more
e mi sono annotato i pacchetti che il sistema di base ha installato.
Durante un mio precedente tentativo (poi fallito ) di installazione da un sistema completo di Potato, avevo fatto un backup dei pacchetti
che apt aveva fatto download sulla directory
/var/cache/apt/archives/
(e magari questa directory viene montata su una differentepartizione)
per cui, basta installare o upgradare i singoli pacchetti che si è
annotato con
dpkg -i --force-depends --force-overwrite \\
/var/cache/apt/archives/pacchetto.deb

Ho incontrato molte diffocoltà ad upgradare perl-5.6, che però
ci sono riuscito disinstallando i pacchetti con le vecchie versioni
con :
dpkg -P --force-depends perl-base
e reinstallandolo con
dpkg -i /var/cache/apt/archives/perl5.6-base
Ma per l' editor "elvis-tiny", ho preferito il più completo "nvi".
Alla fine, ho ottenuto un sistema di base minimale con cui poterlo
configurare per l' accesso ad Internet, ed il download, tramite apt,
della versione completa di testing di Gnu/Debian.
Ciao !
Antonio Giordano
a.giordano@galactica.it