Re: test di velocita'

* Cesare Fontana wrote:
> ho provato un ftp.......    ma credo che in questo caso i limiti fisici
> dei dischi siano inferiori alle prestazoioni della schada!!!

1000Mbit/s se non sbaglio sono 119MB/s.
Il problema e` arrivarci in lettura, perche` tu devi fare in modo che la
macchina che scarica il file (quella che scrive su disco e di
conseguenza il collo di bottiglia) invece di scrivere su disco, butti il
file in /dev/null, in questo modo devi preoccuparti solo della macchina
"server". Ora non so se con un disco EIDE 7200RPM ATA100 ci si possa
arrivare, non ho idea.. potresti pero` anche metterla in RAM ...

I problemi sono 2:

1) scaricare in /dev/null, so che si puo` fare ma non ricordo come, con
una fifo mi pare. Ma non chiedermi di piu`.

2) Mettere il file in RAM (niente limitazioni dei dischi), anche qui ne
so poco, so che il kernel puo` arrivare a 16MB di ramdisk... potresti
provare... con 16MB forse e` un test un po scarso pero` meglio di
nulla..

> esiste qualche tool che possa fare dei test del genere??

Non ne ho idea, la vedo dura...

> ovviamente se vi interessa posto qui i risultati dei test...

Si

> 1242462489 bytes received in 91.7 secs (1.3e+04 Kbytes/sec)

In teoria lo avresti dovuto ricevere in 11s ... ma il limite
difficilmente e` raggiungibile...