Re: Ximian e Woody

Personalmente utilizzo una LinuxEspresso con cui upgradato
a "Potato" R2.2R3 ed incluso vari altri pacchetti di Potato R2.2R3,
tramite apt e i suoi file di configurazione.
Seguendo le istruzioni del sito di Ximian, ho anche configurato apt,
in modo da fare download e upgrade dal loro sito a Gnome 1.4 Ximian.
Dovrebbero essere circa un centinaio di mega di upgrade, e, forse ne vale la pena. Si ha il Nautilus, il file-manager al posto di gmc,
e poi Mozilla-0.9.1 .
Se non altro, l' aspetto grafico migliora moltissimo, e l' utente
puo' scegliere tra vari aspetti, tra cui persino un pannello simile
a quello di CDE.
Ma con Woody, come si fa ad installarlo, dato che sono
cambiate alcune cose.
Su una partizione del mio hard-disk ho installato la potato originale
di base. Poi, pacchetto per pacchetto ho upgradato a mano con dpkg
i pacchetti di base. E poi con apt che punta sui due siti http.us.debian.org/debian testing main contrib non-free
non-us.debian.org/debian-non-US testing/non-US main contrib non-free
E sono siti che consentono di scaricare solo tramite apt .
Ho usato anche una Progeny 1.0, ma non e' affatto semplice fare
upgrade anche da li', nonostante le releases dei suoi pacchetti siano
piu' recenti rispetto a Potato, in quanto dipendenze e release di Woody
rendono l' upgrade molto difficoltoso.