Ciao sono Massimo

Ho visto sul forum linux la vostra grande esperienza e avrei bisogno di un aiutino.

Sto installando una RH7.1 che faccia da SMTP/POP3 in cui ho installato anche Imap perche' il pc in questione deve dare la possibilita' di webmail tramite imp e quindi serve imap.

Adesso mi funziona tutto ma ho problemi con i permessi, ovvero dovrei riuscire a gestire l'inoltro a domini esterni dipende l'utenza con cui l'utente tenta di mandare una mail, sia che sia da web o da protocollo smtp (outlook)

In poche parole:

utente_1@mio_dominio  >> puo' vedere la posta sia da web tramite imp che scaricarla da outlook e puo' mandare email a chi vuole sia da imp che da outlook

utente_2@mio_dominio  >> puo' vedere la posta sia da web tramite imp che scaricarla da outlook e NON puo' mandare email a chi vuole sia da imp che da outlook ma solo a dominio interno, ovvero solo a gli utenti@mio_dominio

Come faccio a gestire questi permessi? access.db? user.db? sono un po confuso avrei bisogno di una delucidazione :) Ho cercato documentazione ma dice molto poco...

PS: Per l'autentica vorrei avvalermi anche della password dell'utente e non solo del nome mittente o email mittente se possibile.

Ti ingrazio in anticipo, fammi sapere :P