Re: problemi con installazione libforms

On Thu, Aug 09, 2001 at 08:51:13AM +0200, Thorin Oakenshield wrote:
> Ho preso, al solito, i pacchetti da http://people.debian.org/~cpbotha/

OK, sono i woody ricompilati per potato.
Ma ho l'impressione che peschi solo da i386, mentre dovresti pescare
anche da all, come dice READ.THIS
You need the following lines in your /etc/apt/sources.list:
deb http://people.debian.org/%7Ecpbotha/ xf410_potato/i386/
deb http://people.debian.org/%7Ecpbotha/ xf410_potato/all/
(per X 4.03 ovviamente il nome cambia da xf410... a xf403...)
xlib6g (di cui parlavo nella mail precedente) lo trovi appunto in all

{Avviso ai naviganti che qualche giorno orsono cercavano X 4.1 per potato:
si, quelle sono le righe da usare in /etc/apt/sources.list}

> No, non va.. innanzitutto non esiste libforms0.89-dev ma solo lo 0.88 ed
> inoltre continua a lamentarsi per xpm4g..

Giusto. Allora prova prima a sistemare sources.list poi
apt-get update ; apt-get -f install libforms0.89 libforms-dev
E se ancora non va fai la cura drastica che dicevo qualche giorno orsono:
ti prendi a mano i due .deb di xforms 0.89.
li scompatti (i .deb sono archivi ar) nelle tre componenti; quella che devi
modificare e` la control.tar.gz
Cerchi il file delle dipendenze e lo cambi in modo che al posto di
richiedere xpm4g richieda libxpm4 (o, facendo i raffinati, xpm4g | libxpm4)
Riassembi il control.tar.gz e poi riassembli (con ar) il .deb
Una volta che le dipendenze sono a posto, dpkg -i libforms*.deb

NB: questi metodi drastici sono da usarsi solo quando c'e` una grossa
riorganizzazione dei pacchetti deb [in questo caso X, ma a me e` capitato con
tetex] in cui e` diviso un grosso pacchetto, e si vogliono installare dei
.deb precedenti pensati per una diversa organizzazione dei .deb