Re: Hd meglio come

On Wed, Aug 08, 2001 at 09:31:28AM +0200, luigi costalli wrote:
> Ho 196 Mbyte di memoria,
> grazie Luigi

Ciao!
se ho ben capito verresti partizionare il disco da 2.4 per Linux
giusto?
io farei cosi:

/boot 10Mb    (in testa, tanto di li la testina ci pasa al boot e basta)
swap  ~380Mb  (circa il doppio della ram ma puoi fare anche qualcosina
               in -)
/     200Mb   (sufficenti ti consiglierei di non farne di -)
/var  500Mb   (vicina alla swap: la testina dovrebbe passare il suo
               gran parte del suo tempo tra qui e la swap...)
/usr  600Mb    (fra queste due invece devi dirlo tu, nel senso che la
/home 700Mb     potesti aumentare lo spazio per la /usr se pensi di
                installare tanta roba oppure la /home se gia sai che
                la userai molot, dipenda da come usi il sistema)

Sia per la mia workstation di casa che per quella in ufficio ho usato
partizionamenti simili, le macchine che assemblo e installo
solitamente rispettano questo schema.
Cmq c'e' un how-to in merito al partizionamento del disco ma adesso mi
sfugge il nome...

Ciao Luigi!