Re: Problemi con xpm4g

On Wed, Aug 01, 2001 at 05:31:52PM +0200, Thorin Oakenshield wrote:
> Volevo installare qualche applet di notifica per le mail (xmailbox o asmail
> oppure wmmail ecc.) ed ho scaricato i .deb
> Tutti pero' necessitano del pacchetto xpm4g:
> ii  xlibs          4.0.3-2        X Window System client libraries

potresti fare una cosa sporca (se come immagino i pacchetti che chiedono
xpm4g sono precedenti alle xlibs che hai che "contengono" libxpm4)
Con ar decomprimi l'archivo deb in nei due tar.gz e nel file di versione.
Apri il control.tar.gz
Editi il file delle dipenbdenze e sostituisci xpm4g con libxpm4
Riassembli control.tar.gz e poi con ar il pacchetto .deb, che puoi
poi installare. Spero (se hanno cambiato il nome da xpm4g in libxpm4
e non hanno messo un Provides: xpm4g temo che esistano casi di
incompatibilita`).