Re: X 4.1.0 e deb-src

On Wed, Jul 25, 2001 at 12:01:58AM +0200, Antonio Del Rosso wrote:
> ho finito poco tempo fa di scaricare il nuovo X in tarpalla.
> E' possibile trovare i file necessari per trasformarlo
> in un deb-src (vari .diff .dsc .changes)?

Parli dei sorgenti, vero?

Se qualcuno ha fatto i deb, deve aver preso il tar.gz originale
(rinominandolo $NOMEPACCHETTOSRC.orig.tar.gz) e fatto i suoi bravi
.diff.gz e .dsc ; devono essere in experimental o forse gia` in unstable
e apt-get --diff-only source $NOMEPACCHETTOSRC dovrebbe servire all'uopo
(posto che sources.list abbia opportune righe deb-src)

*MA*
temo che la compilazione non sia banale: il fatto che funzioni
su unstable non garantisce che funzioni su stable

PS: se invece hai .tgz di binari, potresti scompattarli
in dir temporanee e usare dpkg-deb nel modo in cui viene usato
alla fine della creazione dei .deb dalle sorgenti. O provare alien.
Ma secondo me la possibilita` di incasinare il sistema e` molto alta.