Nvi recovery program

Dopo aver configurato fetchmail+procmail+kmail ogni volta che modifico un
file di configurazione del sistema ricevo uno o più messaggi del tipo:

On Sun Aug  5 21:14:24 2001, the user pippo was editing a
file named .xinitrc on the machine altair, when it was saved
for recovery. You can recover most, if not all, of the
changes to this file using the -r option to vi:

         vi -r .xinitrc

la cosa mi ha un pò stufato ma non riesco ad impedire a questo fantomatico
"Nvi recovery program" di attivarsi ogni volta; ho provato a rimuoverlo dalla
procevura d'avvio con update-rc.d -f nvi remove ma non è servito a nulla;
come faccio ad eliminarlo del tutto? devo disinstallare il pacchetto nvi.deb?
Grazie
host.name