colori di xterm

Ciao gente,
ho da un (bel) po' di tempo alcuni problemi con i colori visualizzati
con xterm. Ora come ora ho su' xterm 4.1.0-1, proveniente dai pacchetti
di sid.

In sostanza, che m'accade? beh, l'azzurro sparisce e diventa bianco...
tipo mc: anziche' il solito azzurrino, lo sfondo diventa bianco - e con
le scritte bianche non e' un bel vedere -... Simili esperienze con mutt,
nap, ls, etc...

Ultimamente ho visto apparire quest'errore, ma e' accaduto un'unica
volta e forse e' collegato, forse no:

xterm: Cannot allocate color rgbi:0.2/0.2/1.0

Tempo addietro m'era capitato di confrontare le impostazioni di questo
computer con quelle di un altro, con gli stessi pacchetti installi, ma
con i colori funzionanti in modo decente. Beh, m'erano sembrate
identiche, lasciandomi abbastanza perplesso: se i pacchetti son gli
stessi, se le impostazioni son le stesse, perche' 'sta differenza? mah.

Spero che qualcuno mi sappia indicare la strada :-)

--
Manuele Rampazzo - infinito@mclink.it
http://www.geocities.com/mrampazzo