Re: [OT] titolo di studio e lavoro

On Thursday 19 July 2001 20:00, Matteo D'Alfonso wrote:
> Ciao a tutti!
> Ho una curiosità, quanti nella lista sono laureati in ingegneria
> informatica? e che lavoro fanno?
>
> Werewolf alias Matteo
> Studente al 1° anno (quasi finito!) di ingegneria informatica
> presso l'Univestità degli studi di Pavia.

Io mi sto laureando in ingegneria informatica (sto scrivendo la tesi) .Sono
altresi' un perito informatico, ma soprattutto ho sempre coltivato una grande
passione. Ho scelto questo campo di studio perche' mosso da una passione
cominciata da ragazzino (12-13 anni).
Attualmente faccio lo sviluppatore web (PHP, Perl e tra poco JSP) in una nota
dot com, e posso ringraziare la scelta di sviluppare la tesi con
PHP+Interbase se ho questo impiego.
Prima, durante lo studio, mi occupavo di altro, perche' mi piaceva molto
cazzeggiare (ed ho altre passioni che sono riuscito a "monetizzare").
PEr concludere: la laurea non e' indispensabile in questo campo, pero' ti da'
la forma mentis per affrontare i problemi.
Sotto certi aspetti mi ha dato molto di piu' il diploma di perito: capacita'
di analizzare e scomporre i problemi, e tradurli in codice. Infatti i nei
corsi di programmazione all'universita' poco si fa in questo senso
(soprattutto perche' il taglio e' piu' teorico, ma e' cosi' che secondo me
deve essere). Al contempo gli sudi universitari ti portano verso un'atrazione
maggiore.
Mi sono dilungato.
	FRANK

--