Info ed HOWTO su SSH

Carissimi  Debian-user,

vorrei  farmi  un poco di "cultura"  ed
implementare sul mio serverino
un accesso in openSSH. (per eliminare il  telnet)

Mi mancano :

a)  un po'  di  "teoria"  spicciola
	- piu' che altro  che tipo di chiavi   e' meglio usare (o quali mi
consigliiate)   e   COME  avviene  il processo di  autenticazione  rispetto al
	normale accesso  terminale/telnet.

b)  un  HOWTO  o qualcosa di simile  su come implementare il
	demone e  i vari client.

c)   quali pacchetti deb  mi consigliate ...
(per ora ho messo  openssh - porting da bsd- ed il putty su w95 ... bastano di
base ?)
(avro'  al max  3 user con  accesso ssh.. ma tanto vale metterlo ..GIUSTO ??! )

... Tranquilli  un po' di inglese dei manuali  lo mastico..
pero'  se qualche  "buon  virgilio"  mi indicasse  un elenco di  documenti
ed un ordine di  lettura ed implementazione  da
cui  prendere  spunti  ... gliene  sarei molto grato.

Grazie  mille
Renzo .

PS:  se riesco   Sab o Dom prox passo per la fiera di padova...
		(ho un  pinguino  peluche  in palio  per   chi  e' restato + ore
allo  stand  Debian!!!!)

                          ^^^^^   ooo
                           «-»         °oo  o°o°°
Dott. Renzo Vermicelli - Presidenza Facolta' di Farmacia   tel. 209 4384
                         Universita' di Bologna     Viale Filopanti n° 7