Re: xserver gnome sawmill

On Wed, Jul 18, 2001 at 01:13:24PM +0200, Paolo Ariano wrote:
> ciao a tutti, quasi finito di installare, dubbi:
>
> X si avvia in una modalita' schifosissima che non sta nel monitor, ho
> provato xf86config ma boh? matrox 16M e video Samsung syncmaster se
> utilizzo ctrl-alt-+ per aumentare risoluzione si schianta (black) e nulla
> piu'
>
> ho installato gnome control center ma come si avvia? per scegliere
> sawmill etc etc
>
> grazie
> paolo

Ciao!
Non utilizzo gnome e per il control panel non ti so aiutare.
Per configurare bene X non utilizzare xf86config, ma XF86Setup, parte gà in modalià grafica, ed ha i bellissimi tasti `apply' per testare al volo alcuni settaggi.
Se ti si incrania, non è perché sia instabile ma perché si mettono conf. erate, basta spostarsi col tasto <TAB> su `abort' e ricominciare.
Attento che ha bisogno che tu abbia installato xserver-vga16!
Quando utilizzi XF86Setup non prendere come base il vecchio file di configurazione ma creane uno nuovo, così ho risolto il problema di vedere in 16 colori.

hope this help!

Werewolf alias Matteo
O.T. Urgono F.A.Q. aggiornate e facilmente reperibili! Doppia Enne (NN) ci pensi tu? ;-)