Re: Debian 2.2r2 e gpm

Il giorno Tue, 17 Jul 2001 20:20:12 +0200 "verbal"<sosco@iol.it> ha scritto:

> Salve ML,
> Finalmente ho mollato windoz definivamente ma ho un problema con il
> mouse ps2 su una Debian causa forse l'ora notturna di installazione .

> Al momento di fare il login grafico il puntatore del mouse è bello che
> piantato al centro dello schermo, devo dare il comando 'killall gpm' da
> terminale e tutto torna a posto... almeno fino al prossimo riavvio.

Devi configurare gpm per prendere l'input dal mouse ed agire come repeater
su /dev/mouse, con il protocollo che preferisci. Poi devi fare in modo che X
usi /dev/mouse con questo protocollo e tutto andrà. Il problema nasce dal
fatto [AFAIK] che una sola applicazione alla volta può accedere al mouse

Ciao

Vincenzo

--
Nick Name - nick.name@inwind.it - UIN 94982698 - Vincenzo Ciancia -