Re: Usare netenv senza pcmcia

On 15 Jul 2001 18:55:50 +0200, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho un portatilino arancione con  sopra una splendida woody e visto che
> me  lo porto  a  giro  assai assai  vorrei  utilizzare il  comodissimo
> netenv : da quel che ho visto il tal programmillo è pensato per pcmcia
> che però io non uso visto che non ce l'ho (ma sarò un genio?).
>
> Ho dato un'occhiata e ho verificato che la cosa è fattibile usando una
> caterva di  scriptino fatti a manuccia,  che funzioneranno sicuramente
> ma  non hanno il  pregio di  essere comodi  come usare  netenv diritto
> diritto.

> [...]

io uso netenv in maniera turpe. ho N script (gdm.conf-wheel,
gdm.conf-ps2 per X11 con e senza mouse; main.cf-home, etc. per postfix
con i vari smarthost, etc...) che linko al posto giusto dallo script
/etc/netenv/netenv che ho scritto a manina. in pratica un mio file di
configurazione di netenv e' fatto cosi:

GDM_CONFIG=gdm.conf-ps2
POSTFIX_CONFIG=main.cf-mixadlibe

e lo scripting lanciato da netenv cancella i vecchi link e crea i nuovi.
se invece vuoi configurare *solo* la rete puoi usare uno dei seguenti:

    divine - Automatic IP configuration detection for laptops
    intuitively - Automatic IP configuration detection for laptops
    laptop-netconf - network detection and configuration program for
    laptops

spero aiuti!
federico

--