Framebuffer!?!

Salve gente!
scrivo per cercare di capire qualcosina in piu' sul
framebuffer: ho installato i vari pacchetti per la
configurazione e l'uso del f.b. e ho iniziato a
configurare il kernel (2.4.6). Il problema si presenta
quando arrivo ad abilitare il supporto per il f.b.,
perche' il pulsante ad esso associato e' disabilitato
(questo mi succede sia con xconfing che con
menuconfig). Come succede per altri moduli potrebbe
essere dovuto al fatto che devo prima abilitare
qualcos'altro per poterlo utilizzare, gia ma cosa?
ho cercato nei doc del kernel ma non ho trovato niente
in merito...qualche buon anima sa' aiutarmi?