zyxel adsl 642m

Salve gente :)

mi sono appena iscritto e volgio gia' rompervi con un mio problema!
ho un modem adsl zyxel 642m e un collegamento con aruba
(ip fisso , pppoAtm), volevo sapere se qualcuno si ritrova messo come me :P
insomma se qualcuno l'ha gia' configurato.
Ho letto un po' di documentazione in giro e l'ho trovata molto "discordante".
Secondo il costruttore il modem supporta il pppoe , solo che non riesco a farlo funzionare
con questo protocollo.
Secondo altri e' sufficente impostarlo come gateway e dovrebbe andare , secondo altri
devo usare il pptp (che se non erro usa il PVN o qualcosa di simile).
Pls... help :)
Grazie mille!!

			Andre