Re: rxvt al posto che xterm

On Sat, Jul 14, 2001 at 12:50:07AM +0200, Matteo D'Alfonso wrote:
> Come windows manager utilizzo BLackbox e mi piacerebbe, in X, avere Rxvt come
> terminale di default al posto che xterm.

which x-terminal-emulator
 /usr/bin/x-terminal-emulator
ls -la /usr/bin/x-terminal-emulator
 lrwxrwxrwx    1 root     root           37 Oct 29  2000 /usr/bin/x-terminal-emulator -> /etc/alternatives/x-terminal-emulator
ls -la /etc/alternatives/x-terminal-emulator
 lrwxrwxrwx    1 root     root           16 Jul  5 21:41 /etc/alternatives/x-terminal-emulator -> /usr/bin/X11/xterm

Potresti provare update-alternatives o cambiare a mano il symlink.
Ma temo che non sia automatico che i programmi dei menu debian usano
x-terminal-emulator per eseguire i programmi a carattere dentro X;
forse devi andare tu a creare a mano i tuoi menu (leggi /etc/menu/README)
Per programmi non a colori puoi usare xvt al posto di rxvt
In somma ristrettezza di ram puoi addirittura sostituire blackbox con
lwm o ratpoison, e ti togli ogni problema di menu :-)