installando rete

ciao a tutti,

installazione potato da CD tutto ok, ora prima di configurare tutto
vorrei prima spigargli che una scheda di rete per poi fare un bel
apt-get upgrade
da che parte inizio? ho un hdd con debian gia' installata per lo stesso
PC, dove vado a vedere, mi spiego: ip, default gw, tutto ok ma dove gli
dico che scheda ho? basterebbe forse installare il kernel che avevo gia'
che faccio lo copio brutalmente nel nuovo hdd?

forse confuso ;)
grazie
paolo

--