Woody, Kernel 2.4.5 e DHCP

Ciao a tutti,
vorrei porvi una questione abbastanza strana.
Ho aggiornato la mia potato a woody e fin qui nulla di male.
Premetto che ho installato la mia Deb. su un portatile Armada 7400 con scheda di rete Modem/Ethernet Xircom RBEM56.
Per configurare la rete uso il DHCP dell'azienda per la quale lavoro.
Poi ho deciso che volevo il kernel 2.4 e cosi' mi sono installato il kernel-image 2.4.5.
Avendo sentore che la mia scheda di rete (notoriamente rognosa) potesse avere dei problemi ho disinstallato il pacchetto pcmcia-cs 3.1.25 e ho scaricato i sorgenti Deb del pcmcia-cs 3.1.22.
Compilo il Kernel escludendo i moduli integrati per la gestione della PCCarcm, compilo i moduli della PCCARD con i suoi sorgenti e il pacchetto pcmcia-cs.
Fin qui tutto bene.
Il problema insorge quando tento di utilizzare il DHCP (indipendentemente dal client). Non ne vuole sapere di funzionare, mentre se configuro la scheda in maniera statica ma passandogli i parametri che il DHCP server dovrebbe darmi funziona tutto che è una meraviglia....
Molto strano....
Qualcuno ha esperienze in proposito ????

Ciao

...a volte vorrei che i nostri sogni
fossero gocce di pioggia
per ricaderci addosso