Re: Portatile+GSM

Io utilizzo il collegamento infrarosso, ma lo stesso vale per la seriale,
una volta che il modem GSM è collegato, lo dovresti vedere come /dev/ttyS?
A quel punto puoi configurare ppp perché utilizzi quella seriale.

Un consiglio: il collegamento cade in continuazione, quindi conviene
attivare l'opzione persist di ppp in modo che richiami automaticamente.

Ciao,
Giuseppe