Re: Scheda ethernet pcmcia

On Sun, Jul 08, 2001 at 09:15:01PM +0200, Stefano Ferrazzi wrote:
> Ciao a tutti,
>
>  ho configurato una debian 2.2r3 senza grosse difficoltà, ma ora sul mio
>  portatile ho aggiunto una scheda PCMCIA ethernet (chip realtek ->  rtl8139) ma
>  non riesco a configurarla... !?! non capisco dove sia l'errore, che credo dia
>  per forza di configurazione, infatti si carica pcmcia-core ma non i driver
>  della
>  scheda e ifconfig mi dice che non trova il devices...
> Suggerimenti o invio dei file di configurazioni funzionanti da adattare...
Ho avuto pure io o stesso problema, ma con il kernel 2.4 tutto funzica liscio.

il driver (nuovo) da usare si chiama 8139too, cercalo in giro. Io la feci
funzionare cosi, quando installai Potato, per poter fare l'uopgrade a sid via
rete.

Biko

Ho appreso che quando un neonato afferra con il suo  piccolo pugno, per la
prima volta, il dito di suo padre, lo tiene intrappolato per sempre.