Xfree 403 e Mouse

Carissimi,

mi siete sempre stati utilissimi - e fino ad ora mi e' stato sufficiente
leggervi.  ora  devo  chiedre  anch'io.

fino ad ora avevo installato Deb  su macchine vecchiotte e "di servizio"
quindi   mi interessava poco  la parte grafica e X .
ora ho installato  la  Potato prima  poi la Testing    per riuscire ad usare
Xfree4  e il bel monitor nuovo da 19 !!!....

Se non che' ...  dopo una intera mattinata  L'X e' ben configurato, parte
ma il Mouse va a scatti come  "un topo "... sembra che  venga sempre tenuto
premuto un tasto (il comportametno e' quello .

ricordo vagamente  problematichi  con   gpm  e mouse sotto X ...
Ho certcato veramente  documetazione .. ma non ho trovato  nulla nemmeno in
articoli vecci della lista  (eppure mi pareva fossero li'..)

Il mouse e'  un nomale PS2 della logitech con la rotellina ed i 3 tasti..
(credo si chiami  pilot wheel mouse) .
Ho provato a configurare in X  come :
 Driver PS/2
DRIVER  AUTO
Driver   mouseManPlusPS/2

ma ho sempre avuto   problemi ad usare  X.

in sostanza un piccolo tocco al mouse e la freccina parte  ed arriva subito ai
bordi,  e si aprono autnomamaente menu' a tendina.
inutile dire che invece in gpm  il mouse funziona.  lo uso anche in mc .
E che il mouse funziona pure  bene  in Win NT... (AHH   io il blasfemo...
ma un confronto occorrera' farlo   NO ??!!! )

Vi prego.. se qualcuno   si e' imbattouto in problematiche del genrere...
un piccolo riferimento    anche solo a  COSA cercare .. qualche parolina da
mettere in google per   ridurree il campo di ricerca ...

PLEASE... X ora lo vorrei usare .. .ed anche Debian .
(ne vorrei proprio fare la mia distor di uso quotidiano e di produzione
(server)

Saluti   affettuosi a tutti ed in particolare al  Dalla Silvestra....
Renzo

                          ^^^^^   ooo
                           «-»         °oo  o°o°°
Dott. Renzo Vermicelli - Presidenza Facolta' di Farmacia   tel. 209 4384
                         Universita' di Bologna     Viale Filopanti n° 7