Re: SoundBlaster PCI64, come funziuona?

On Sun, Jul 08, 2001 at 09:06:48PM +0200, Matteo D'Alfonso wrote:
> Buongiorno a tutti!
> siccome ero stanco di parlare da solo al computer ho deciso di insegnare alla mia linuxbox di cantare e suonare, ovvero far funzionare la sua scheda sonora.
> Modello scheda: Creative SoundBlaster PCI64
> Sistema operativo: Debian 2.2r3, appunto potato
> Versione Kernel: 2.2.19 monolitico, senza moduli
monolitico ? esiste anche la versione microkernel ??
:-)
> Spulciando di qua e di l? mi sembra di aver capito che la mia scheda necessiti del driver es1371,

non e' detto per vedere che chip ha la tua scheda fai lspci e controlla se il
chip e' veramente quello .
ad esempio  io ho una live e..
[...]
00:0f.0 Multimedia audio controller: Creative Labs SB Live! EMU10000 (rev 06)
[...]

quindi il mio chip e' un emu10

> che ho prontamente messo nel kernel. Ho seguito le istruzioni del Sound-HOWTO ma non ha prodotto nessun suono, neanche da root.
> In seguito ho provato ad installare prima i pacchetti alsautils, alsa-base, alsaconf, poi il pacchetto alsa-source e compilarlo, ma non so se ho seguito le giuste istruzioni, infatti le casse sono accese ma mute.
> Cosa devo fare?

io ti consiglio di riprovare con oss e lasciare perdere in un primo momento
alsa .

ciao
Samuele
--
Samuele Tonon
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy