Debian ed Infostrada: difficolta' di connessione?

Ciao gente,
mi sono imbattuto in un problema che non riesco proprio a risolvere: in
parole povere, i miei tentativi di connettermi via web ad infostrada.it
non riescono ad andare a buon fine. Niente di grave in se', pero' non
capisco perche' a non riuscirci sono solo le macchine con installata la
Debian (molto sid), mentre altri pc nelle stesse reti, ma con Windoze,
ma magari anche una RedHat, riescono... solo i computer con la Debian:
cosa puo' essere? firewall non ci sono, eppure un browser - qualsiasi
browser, galeon, w3m, etc - mi dira' inesorabilmente che la connessione
e' andata in timeout... E non e' nemmeno un problema di connessioni!
visto che mi collego con piu' provider ed i computer con i quali ho
provato son anche su reti distinte.

Con netstat vedo cio':

tcp        0      1 195.110.138.224:3105    193.76.212.93:80 	SYN_SENT

e niente piu'... puo' essere significativo?

Grazie a chi mi aiutera' a capire il perche' di questo strano
comportamento :-)

Ciao!

P.S.: kernel 2.4.x (varie versioni post 2.4.3)

--
Manuele Rampazzo - infinito@mclink.it
http://www.geocities.com/mrampazzo