Re: Primi passi con Debian

On giovedì 14 giugno 2001, alle 16:50, oltrenet@tin.it wrote:
> Salve a tutti mi chiamo Gabri
> Sono  nel mondo  Linux da  poco,  nel senso  che ho  già installato  e
> configurato alcune  distro ma da  li a dire  che ne comprendo  tutti i
> segreti...........! /;-)  Ho scaricato ed installato  la Debian potato
> 2.2 (se  non ricordo male)  ora desidererei cominciare a  renderla più
> performante per la mia macchina magari tentando anche una compilazione
> del kernel che fa tanto figo. Ho  tentato con i comandi che ero solito
> usare per la  gestione dei pacchetti senza risultato e  lo stesso vale
> [...]
Sugli appunti linux c'è qualcosa su come configurare e gestire Debian (o
li cerchi su  www.pluto.linux.it o fai una ricerca su  internet). In più
ci  sono  i  documenti  contenuti nella  distribuzione  stessa.  Per  la
gestione dei pacchetti  fai man apt-get, per il kernel  su Appunti Linux
c'è un'esaustivo capitolo  che spiega il kernel e  come compilarlo anche
su Debian (alla maniera di Debian).
Spero di averti aiutato...
Ciao
Angelo