Re: partzioni prima o dopo?

ho appena finito di ri-ri-ri-farlo ..vediamo se riewco a essere chiaro
nelle spieghe!
allora step-by-step

1)boot con cd Debian
2)configure keyboard
3)partition a hard disk
4)fai le partizioni (seguendo le solite convenzioni per la swap,
segnando la /boot come bootable etc etc)
5) dal menu' d'installazione selezioni activate a swap partition (qui
se hai fatto le cose correttamente specificando che la n-esima
partizione era di tipo swap, l'installer la vede da solo e ti
proporra' di attivare solo quella
6) dal menu invece di selezionare "instal the base system", selezione la
seconda voce (roba tipo: activate a linux partition) e formatta per
prima la partizione n-esima che hai deciso di utilizzaere come root:

/dev/hda1 20Mb /boot
/dev/hda2 256Mb swap
/dev/hda3 500Mb /
/dev/hda4 extended
/dev/hda5 1Gb /usr
/dev/hda6 1gB /var
/dev/hda7 1Gb /home

se hai un disco organizzato cosi', dopo aver preparato la swap devi
lavorare su /dev/hda3 , alla fine della formattazione l'installer di
chiedera se vuoi utilizzare tale partizione come root  e tu
logicamente dici SI!!!
procedi cosi' per le altre partizioni, quando le hai fatte tutte
seleziona la voce "Install the base system" dall'installer...

#END
byez