Evolution 0.10 e /usr/local/lib

ciao a tutti,

Sto installando a partire dai sorgenti Evolution 0.10.... ... ZZO!! mi
ha fatto fare il giro di mezza internet per reperire le giuste versioni
delle librerie!!

approposito li linbrerie... perché debian mette alcune librerie in
/usr/lib e altre in /usr/local/lib ??? naturalmente in /usr/local/lib
ci mette quelle appena compilate a mano, cosí evolution non le trova
visto che le cerca in /usr/lib.

per rimediare o provvisoriamente lincato /usr/local/lib in /usr/lib
.... ma se debian ha scelto questa soluzione una ragione ci sarà...
quale?

inoltre ho letto che hanno appena definito un documento che dovrebbe
gettare le basi per una "completa" compatibilità tra una distro e
l'altra. che ne pensate?

Personalemte la trovo una ottima idea... cosí i programmatori non
perdono tempo a fare pacchetti compatibili per una distro e per
l'altra, e dedicano più tempo a programmare.
Dal canto nostro sarebbe utile in modo che passando da un unix
all'altro non ci si senta (troppo) spaesati.

--
Un saludo,
MaX

Massimo Biffi - icq: 100756110 mail: max_linux2000@yahoo.es
LocTeam - Barcelona (Spain) -  Localization Engineering
Mac OS X - debianPPC - debian i386 - Mac OS 9.1