Re: aggiungere un disco con windows

On Wed, Jul 04, 2001 at 06:13:24AM -0400, Paolo Benvenuto wrote:
> Ora, so che windows si installa automaticamente sul primo disco. Posso
> mettere il disco di linux come secondo? cosa devo cambiare nella
> configurazione di linux?

Ciao :-) per non dare "soddisfazione" a Windoze e non far per forza come
vuole lui, puoi tentare d'ingannarlo via lilo facendogli credere
d'essere sul disco master anziche' sullo slave: becca le due opzioni
"map-drive" e "to" che ti riporto dal mio /etc/lilo.conf, con windoze
sullo slave.

other=/dev/hdb1
        label=win
        table = /dev/hdb
        loader=/boot/chain.b
        map-drive=0x80
        to=0x81
        map-drive=0x81
        to=0x80

Per l'installazione di windoze stacca momentaneamente il disco di linux,
cosi' sei sicuro che non vada a far danni dove non dovrebbe.

--
Manuele Rampazzo - infinito@mclink.it
http://www.geocities.com/mrampazzo