Re: caratteri stani con wget

On Wed, Jul 04, 2001 at 09:40:27AM -0700, MaX in the FaX wrote:
> Wget via ftp converte tutti questi caratteri come puó... ma lo fa male dal
> punto di vista di un mac, infatti un mac collegato via rete non riesce piú
> ad aprire questa directory.

You can encode unsafe characters in a URL as `%xy', `xy' being the
hexadecimal representation of the character's ASCII value.  Some common
unsafe characters include `%' (quoted as `%25'), `:' (quoted as `%3A'),
and `@' (quoted as `%40').  Refer to RFC1738 for a comprehensive list of
unsafe characters.

> la soluzione sarebbe che wget non faccia nessuna conversione di caratteri,
> ma leggendo il manuale non ho trovato nessun riferimento in proposito.

temo che il mac (o meglio il browser che hai usato sul mac) non rispetti
la rfc di cui sopra per cui dal punto di vista di wget non e` un baco suo.
O forse non ho capito.

> altra soluzione sarebbe quella che venga copiata la directory e
> automaticamente Ri cambiati il caratteri con quelli carretti, pensavo di
> usare perl o sed per questo. Come soluzione non mi piace molto in quanto si
> duplica lo spazio richiesto.

perche'?
Prima lasci scaricare tutto e poi rinomini
(ma per pieta` non chiedermi di scrivere lo script :-)