Re: Posta e quota sulle mailbox

On Wed, Jul 04, 2001 at 04:30:09PM +0200, NN_il_Confusionario wrote:
> On Wed, Jul 04, 2001 at 04:17:24PM +0200, Fabio Vendramin wrote:
CUT

> eh, interessante non ci ho mai pensato.
> Quota ha una quota minima (softlimit, che puoi sforare, ma se sei loggato
> interattivamente ti avvisa) e una massima (hardlimit) che non puoi sforare.
> Servirebbe che allo sforamento del softlimit avvisi invece con una mail

Dovrebbe farlo warnquota (dentro il deb quota)
man warnquota
NAME
warnquota -- send mail to quota offending users

SYNOPSIS
warnquota

DESCRIPTION
warnquota checks the disk quota and mails a short warning
message to offendig users.

ora ... come lo faccia non saprei :) visto che sto iniziando ora a
provarlo ... comunque faccio dei test e vi diro'

> NB: conviene un hardlimit almeno doppio del softlimit: pop potrebbe
> copiarti la mailbox intera in un file temporaneo

Buona cosa e giusta (TM) :)

Saluti
--
DarioB (on irc dariondol)
S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Universita' degli Studi BO