Apt & Sources.list

Premetto che il problema, l'avevo già posto, in maniera più o meno esplicita
però non ero riuscito a risolverlo, giurin giurello ho letto tutte le mail
da gennaio a maggio dell'archivio con oggetto apt e sourc, ho guardato la
documentazione della Debian e man apt, man sources.list, anche se devo dire
che mi è sembrata un po' scarna (se permettete ...) in relazione agli
strumenti "specifici" di Debian. Attualmente uso solo dpkg (mi sento quasi
un rpm-mista), anche se è sufficiente non è sicuramente uno strumento
completo come apt, insomma mi innervosisce la situazione .....

Comunque il problema è sempre quello di crearmi una directory, metterci i
pacchetti .deb e farli leggere a apt.
Vi dico cosa ho fatto, ho scaricato da Bunk un pacchetto a caso,
ifupdown_0.6.4-2.bunk_i386.deb, l'ho installato, ne ho conservato una copia,
l'ho purgato.
Adesso ho creato /root/pippo e ci ho inserito
ifupdown_0.6.4-2.bunk_i386.deb, ho eseguito
dpkg-scanpackages . /dev/nul > Packages         e dopo
gzip -c9 Packages > Packages.gz
a questo punto in /etc/apt/sources.list ho inserito

deb file:/root/pippo/   potato/         provato anche
deb file:/root/pippo/   stable main/
deb file:/root/pippo/   stable main

La risposta di apt-get check (o apt-get update , le ultime righe) è sempre:

debian:~/pippo# apt-get check
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
W: Couldn't stat source package list 'file: stable/main/ Packages'
(/var/state/apt/lists/_root_pippo_dists_stable_main__binary-i386_Packages) -
stat (2 File o directory inesistente)
W: You may want to run apt-get update to correct these missing files
debian:~/pippo#

Adesso, newbie sono d'accordo, occorre leggere la documentazione, d'accordo
però per favore ditemi cosa ci devo scrivere in sources.list, io non l'ho
capito e le ho provate tutte .......

	Saluti, Ferdinando

P.S. Gli stessi esperimenti li avevo fatti anche con il kde 2.1., come
giupy, ma io non arrivo a definire quella benedetta riga, se, diciamo se, mi
aiuterete con apt-get update aggiornerò anche dselect ?
avevo letto qualcosa di strano al riguardo .......