Re: xamin vs gnome

On 03 Jul 2001 13:14:46 +0200, Daniele Nicolodi wrote:

> Consideri la compatibilita` binaria inutile ??

quando si passa da una versione ad un'altra, con molte features in piu',
si.

> E come le fai girare le applicazioni ?? :-)

usando la giusta versione delle librerie.

> Io per compatibilita` binaria intendo compatibilita` tra le applicazioni
> e le librerie shared. Se non c'e` le applicazioni non possono piu` trovare
> le giuste chiamate di libreria e ... non funzionano !! Il tutto si risolve
> spesso installando due versioni della stessa libreria ... ma non e` mai bello.

la compatibilita' binaria e' il motivo per cui windows me va ancora in
modalita' 16 bit se lanci un'applicativo win 3.1. quando aggiungi nuove
feature devi fregartene della compatibilita' binaria, altrimenti rimani
legato al passato. chi non ha tempo/voglia di usare le nuove api
continua ad usare le vecchie librerie (il soname e' li proprio per
questo), chi invece vuole modifica e ricompila per le nuove. credo che
gnome 2.0 si comportera' proprio cosi', rompendo la compatibilita' col
passato. io avrei preferito l'avessero gia' fatto coll'1.4... :)

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio