Re: statistiche traffico

On Tue, Jul 03, 2001 at 10:54:07AM +0200, Thor wrote:
> Dovrei monitorizzare (da una debian potato) il traffico creato da una
> macchina NT che ha una serie di ip non contigui.
> Ovviamente sono nella stessa rete.
>
> Ho guardato vari strumenti alcuni che usavo gia', altri nuovi
> (tcpdump,netwatch,statnet,trafshow,ethereal,net-acct,etc)
> ma non saprei quale scegliere.

Per il traffico istantaneo puoi usare iptraf (modalita' lan station monitor)
ma solo se sei sullo stesso dominio di collisione (un hub) o se la macchina
Debian fa da gateway.

Oppure se la macchina e' connessa ad un hub/switch "intelligente" puoi usare
mrtg e monitorare il traffico della porta dove e' connesso l'NT via
protocollo snmp.

Non vedo altri sistemi altrettanto semplici e affidabili...

ciao

Michele