statistiche traffico

Hi all

Dovrei monitorizzare (da una debian potato) il traffico creato da una
macchina NT che ha una serie di ip non contigui.
Ovviamente sono nella stessa rete.

Ho guardato vari strumenti alcuni che usavo gia', altri nuovi
(tcpdump,netwatch,statnet,trafshow,ethereal,net-acct,etc)
ma non saprei quale scegliere.

Qualcuno ha gia' fatto qualcosa di analogo ? Cosa ha utilizzato ?

Premetto che :
- vorrei assorbire meno risorse macchina possibili
- interessa soltanto il traffico totale in entrata e uscita verso gli ip
monitorizzati (totale unico o per ip e' uguale)
- non deve essere interattivo ma serve un processo in background che
totalizzi questo traffico
- vorrei perdere pochissimo tempo per configurare il tutto ;-)

<OT>
P.S: al limite se qualcuno mi consiglia un pacchetto (free) da installare
sull'NT va bene lo stesso ;-)
</OT>

---
;---+---;