Re: xamin vs gnome

ettore non risponde, quindi ci tento io...

http://www.ximian.com

> 2. Che cosè esattamente ximian?

un'azienda che si occupa di sviluppo di free software. distribuiscono
una versione "migliorata" di gnome, scrivono evolution, red carpet, gli
ximian setup tools e cosi' via.

> 3. che problemi si incontrano a mischiare una potato con xmian?

se installi tutto gnome di ximian su potato dovresti andare tranquillo.
per essere corretto devo dire che:

    1/ c'erano voci di incompatibilita' binaria fra i .deb ximian e
    quelli debian, sempre smentite da ximian. io le ho verificate _solo_
    mischiando pezzi di gnome ximian con pezzi di gnome debian sid
    (ripeto: _sid_ e non potato, mischiando significa prendere un po' di
    .deb di qua' ed un po' di la, forse la condizione peggiore.) quindi
    secondo me installare tutto ximian con potato
    _non_dovrebbe_dare_problemi, anzi, hai un bel gnome 1.4 su potato!

    2/ se installi tutto ximian gnome e poi quello che manca da potato
    (dovrebbero essere pochissime le applicazioni gnome che sono in
    potato e non in ximian) dovresti essere a posto perche' le
    applicazioni gnome 1.2 di potato dovrebbero girare su 1.4. questo me
    lo assicurano tutti (io dubito ed inoltre questa compatibilita'
    binaria la considero inutile, ma e' un parere _puramente_
    personale.)

morale: vai tranquillo e se qualcosa non funziona (abbastanza difficile
direi) spedisci un bug report a ximian.

> 4. e helix code a cosa si riferisce?

e' il  vecchio nome di ximian.

ciao,