Re: Come settare correttamente X ? RINGRAZIAMENTI.

Sabino Maggi wrote:

> Perche' non usi XF86Setup?

Grazie, provato ma ... v. sotto

Matteo D'Alfonso wrote:

> Ciao!
> Buona fortuna se tenti di installare la Debian da qul CD, a me ha sempre
> dato dei casini, procurati i tre CD dei binari ufficiali, o collegati ad
> internet ed aggiornati la distribuzione.

Grazie vivamente per l'informazione:  mi procurerò i tre CD ufficiali.

> Non ho ben capito se hai già provato ad utilizare XF86Setup, se non l'hai
> fatto te lo consiglio. Ahimè per il resto non ti so dire un granché.

Si, non l'ho scritto ma ho provato anche con XF86Setup: mi dice "comando
ignoto". Allora ho provato ad installare (con dpkg) XF86Setup, ma sembrano
mancare una sfilza di pacchetti da cui esso dipende. Poichè non mi sono
impratichito ancora con dselect ho (per ora) rinunciato.

>  ti mando in allegato i miei file di configurazione di X, [ ...]  come
spunto ...

Gli darò un'occhiata. Grazie.

Ferdinando wrote:
> Se ce l'hai sotto mano sostituisci XF86Config-4 a /etc/X11/, metti
> FontPath "unix/:7100" (anche se ho qualche dubbio che sia la porta giusta)
> dovrebbe funzionare, a me è andato.

Mi fai molto meno ignorante di quel che sono: grazie per il suggerimento, ma
non so come seguirlo. Hai scritto, per me, in modo troppo sintetico! Ma
grazie lo stesso.

Grazie a tutti: appena riesco a smanettare un altro po' mi rifarò vivo con
altre domande.

Ciao

Samuel

PS.:
Vi pregherei di risolvermi un dubbio di Netiquette che mi assilla da tempo
(magari potete rispondermi anche in privato):
quando ricevo mail in risposta alle mie domande sono sempre portato a
mandare una mail di ringraziamento (che è più che una semplice forma,
soprattutto nelle ML di Linuxiani dove ho sempre visto una amichevole gara a
soccorrere gli ... impantanati), ma mi son dovuto anche rendere conto che
molti ringraziamenti "appesantiscono" la leggibilità di una ML e in più di
una occasione ho letto proteste per questa indebita (?) sottrazione (!) di
banda [si dice così, vero?]. Vige in proposito una qualche ferrea regola che
ignoro?

E allora vi chiedo: " To thank or not to thank, this is the question! ".
Un Grazie anticipato anche per una risposta che mi faccia migliorare le mie
buone maniere telematiche.