installare kde2 senza apt-get...

tempo fa ho comprato linux&c quello con kde 2.1
anche per debian,solo che non c'era il file
packages.gz e la rivista consigliava di installare
tutto facendo un semplice dpkg -i *.deb ....senza
contare i problemi di dipendenze.allora io ho creato
con dpkg-scanpackages il mio file packages,ho
aggiornato sources.list e poi ho fatto apt-get
update ,poi finalmente ho fatto apt-get install
task-kde ma ho ricevuto il seguente errore:
E: sorry,packages are broken...o qualcosa di simile.....
come faccio?qualcuno conosce un altro modo per
installarlo anche senza apt-get?voorei usare
kde2 con debian...

p.s. scusate se ho scritto tipo poesia però
ancora non ho risolto il famoso problema dei 72
caratteri.