Woody: problemi @ coc

Salve a tutti,
ho installato la Woody scaricata da
 ftp://ftp.kando.hu:/pub/CDROM-Images/debian-unofficial/woody/
e ho trovato diversi problemucci:
l'installazione non termina correttamente, cmq dopo una passata di
dselect si riesce a sistemare la cosa, ma non del tutto infatti ogni
volta che esco da dselect devo passare da una schermata che mi avverte
che manca il pacchetto gnome-applet consigliato per utilizzare
gnome-panel, il problema e' che non trovo il pacchetto da nessuna
parte cmq questo non crea particolari problemi (oltre al fatto di non
avere gli applet gnome tipo memusage &cazzibuffi ;()
Ho avuto problemi anche con il gpm, gli stessi che avevo installando
la 2.2 su macchine con mouse seriale : il gpm e X fanno a cazzotti per
la gestione del mouse, col risultato che per farlo funzionare sotto x
devo killare (o rimuovere) il gpm...
Un altro bel problemuzzo l'ho trovato provando a aggiornare la distro
via apt-get ma per questo non so' se e' colpa mio o altro:
una volta aggiornato il file /etc/apt/source.list cambiando le
ricorrenze di "stable" con woody, l'apt-get update (e successivo
up-grade_ cercano di scaricare 115Mb di roba...un po' troppi no?
Accetto consigli in merito e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha
riscontrato questi stessi problemi..

hola gente!
Luigi