Re: aggiornamento pacchetti

On 15 May 2001 14:31:47 +0200, Davide wrote:
> Tempo fa avevo provato helix-gnome. Adesso non lo uso +, ma mi trovo
> delle librerie relative a helix ancora installate, anche se è disponibile
> un pacchetto alternativo, forse + recente. Ad es.:
>
> imlib-dev   versione installata = 1.9.8.1-helix
>             versione disponibile = 1.9.8-4
>
> Quale dei 2 è più recente?

il primo, il valore dopo l'ultimo '-' viene usato solo a parità di
versione (cioè della parte prima dell'ultimo '-')

> Come posso tornare a usare tutti i pacchetti di default, eliminando
> definitivamente quelli di helix?

qualche mese fa ho postato uno script awk che faceva esattamente quello.
poi cercare negli archivi... oppure ottenere una lista di tutti i
pacchetti helix/ximian, 'dpkg --purge --force-depends' sui suddetti e
poi 'apt-get install -f' che rimedia ai danni che hai appena fatto...

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio