Re: Gnome 1.4 ximian

Hi

> L'ho notato anche io, pensavo solo fosse passato qualcuno a muovermi il
> mouse e non ci ho fatto caso. Sto più attento e vi faccio sapere...

aggiungo anch'io la mia ...
debian potato 2.2R3 ho eseguito vari aggiornamenti sia
su un pc intel che sia su un notebook nec
- aggiornato da gnome standard ad helix-code
- aggiornato da helix-code a ximiam
con il primo aggiornamento (fatto parecchi mesi or sono)
ho avuto problemi minori, con il secondo ho riscontrato
i seguenti problemi che in effetti potrebbero bloccare gli
utenti meno smaliziati :
- mancanza del pacchetto scrollkeeper tra le dipendenze (e' richiesto da uno
script postinst di un pacchetto essenziale che ora non ricordo )
soluzione: apt-get install scrollkeeper e poi di nuovo apt-get dist-upgrade
che completa l'installazione
- mancato avvio delle sessioni dopo l'autenticazione gdm (l'unica che
partiva era debian)
soluzione: usare dselect (pur usando apt come metodo chissa' perche'
seleziona
quanto necessario mentre apt-get da linea comandi non installava alcune
librerie)
- sul notebook nec, impossibilita' assoluta di utilizzare le impostazioni
preesistenti di gnome
perche' dopo l'autenticazione succede che lo schermo e' totalmente
illeggibile
come se la configurazione della scheda video fosse errata. In realta' dopo
aver indagato
sul problema ho notato che il tutto era dato proprio dalle impostazioni
dello screensaver !!
soluzioni :  rimuovere le impostazioni preesistenti di gnome rm -r ~/.gnome*
oppure meno
drasticamente rimuovere le impostazioni gnome dello screensaver rm
~/.gnome/Screensaver
Attenzione comunque al pannello di controllo di gnome! Sempre sul portatile
e' sufficiente
andare nella schermata dello screensaver per tornare al problema del video
illegibile !
NB: con helix code lo screensaver funzionava bene inclusa la gestione del
power managment

---
;---+---;
bye |