Re: Quanto cattivo deve essere un firewall?! ;-)

On Mon, May 07, 2001 at 03:49:26PM +0200, Marco Gaiarin wrote:
> Mi rendo conto dai log che ad esempio qualcuno spesso tenta di fare
> ident (113), cos? mi chiedo se sia sano segare via brutalmente e senza
> remore rpc (portmapper e amici).

dipende cosa intendi per "segare" ...
per ident io ho messo il target REJECT (ovvero risponde con un RST a
pacchetti SYN su quella porta), perche' mi sono accorto che se
semplicemente usavo DROP tutte le applicazioni che provavano a usare
ident ritentavano per un po' causando rallentamenti notevoli.

	- Zack -

Stefano Zacchiroli <zack@cs.unibo.it> ICQ# 33538863
Home Page: http://www.students.cs.unibo.it/~zacchiro
Undergraduate Student of Computer Science at University of Bologna, Italy
SysAdm of verdicchio.students.cs.unibo.it (130.136.3.134)
	"Information wants to be Open"