Re: posta - era exim&C

> Fino ad adesso per la posta ho utilizzato Mozilla.
> Volendo utilizzare la mia linuxbox come si deve (per la posta) devo fare
> anch'io come Alberto?

	Ecco qua, e` Alberto stesso che ti risponde.
	In realta`, per quello che ne so io, potresti continuare a
	utilizzare mozilla. Se pero` ti piace scoprire i piaceri
	dell'amministrazione di sistema ...

> -Un programma per scaricare la posta,che me la metterebbe in /var/mail.
> Ad esempio fetchmail?

	fetchmail e` ok. La configurazione e` semplice. Ancora di piu`
	se usi fetchmailconf

> -Un programma che me la prende da /var/mail e me la mette da qualche
> parte per leggerla e comporla.
> Ad esempio mutt.

	mutt e` veramente potente. Io ho usato pine per parecchio, pero`
	una volta passato a mutt, non lo lascio piu`. Comunque anche
	pine non e` male. La menata di pine e` che c'e` un cavillo sulla
	distribuzione per cui l'installazione e` un pelo piu` complessa
	del solito apt-get ...

> -Un programma per spedirla, e qua mi perdo perche' non so propro nulla.

	Un Mail Transport Agent molto usato e` sendmail. Pero` pare (e
	non so se e` una leggenda metropolitana) che la configurazione
	sia di una comlplicazione cosmica. Io uso exim (che e` quello
	che debian mette di default). eximconfig aiuta, un esempio
	(che ti posso fornire) di /etc/exim.conf aiuta ancora di piu`.