Re: stampare

Vorrei spezzare una lancia in favore di CUPS. Non so se sia presente in Potato, ma in unstable ha funzionato benissimo.

Un piccolo server, configurabile via HTML/HTTP, fa da pannello di controllo con lista delle stampanti, configurazione, lista dei processi e gestione coda.

Per le stampanti supportate, dipende. La mia Epson e' ottimamente supportata attraverso gimp-print. La maggior parte dovrebbe essere configurabile in automatico. (L'anno scorso mi ero fatto a mano il filto per gs...)

E devo dire che l'interfaccia web e' proprio comoda. Immagino ci possano essere questioni di sicurezza, ma la vita e' troppo breve per fare dei backup.

g.